About

Simon Storgård Jensen
Il Prof. Dr. Simon Storgård Jensen è consulente presso il Dipartimento di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale dell'Ospedale Universitario di Copenaghen e professore presso la Facoltà di Scienze Mediche e della Salute, Dipartimento di Odontologia, Sezione di Biologia Orale e Immunopatologia dell'Università di Copenaghen. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso l'Università di Copenaghen nel 1996 ed è stato certificato come specialista in Chirurgia orale e maxillo-facciale nel 2004. Il Prof. Storgård Jensen è stato Fellow ITI dal 2004, nonché delegato alla formazione (2005-2015) e presidente della sezione ITI Danimarca (2015-2018). Le sue principali aree di ricerca comprendono l'odontoiatria implantare, i materiali da innesto osseo e le procedure di aumento dell'osso. Le sue ricerche sono state presentate in tutto il mondo in conferenze, libri di testo e articoli in riviste specializzate.
Articles
Feature Article
L'anchilosi può verificarsi in seguito a lesioni dentali traumatiche e soprattutto in seguito a lesioni di tipo lussazione. L'anchilosi può progredire lentamente o rapidamente, ma alla fine porta alla perdita del dente. Nei soggetti in crescita, l'anchilosi porta all'infraposizione del dente interessato. Per lo stesso motivo, il trattamento implantare non è raccomandato prima che la crescita alveolare sia terminata per evitare l'infraposizione dell'impianto
Feature Article
Il Gruppo 1 della 7th Consensus Conference ITI è stato incaricato di fornire un rapporto di consenso e dichiarazioni che includessero raccomandazioni cliniche, raccomandazioni per la ricerca futura e riflessioni sulle prospettive dei pazienti per due temi: l'effetto dello spessore della parete ossea buccale (BBT) sulla perdita di osso verticale e sulla stabilità dei tessuti duri e molli perimplantari in seguito all'inserimento di impianti in creste guarite e gli esiti dell'aumento dei tessuti molli (STA) intorno ai siti implantari.